Scopri di più sulle CPAP
Lista completa delle
Migliori CPAP Gennaio 2023
1. AirSense 10: La CPAP AirSense 10 Elite è un dispositivo a pressione fissa: non è quindi necessaria alcuna prescrizione medica con un valore di pressione specifico.
Il livello di illuminazione dello schermo si adatta alla luminosità della stanza: non creerà dunque fastidio ad un eventuale partner durante le ore notturne.
Inoltre il monitor si disattiva completamente per non disturbare il sonno dopo un certo lasso di tempo. Il dispositivo è dotato di tecnologia di trasmissione/ricezione dati in modalità wireless (senza fili) su rete GSM.
Questo tipo di tecnologia viene utilizzato per l’upload e il download dal cloud dei propri dati di terapia, tramite il servizio di monitoraggio aggiuntivo AirView.
AirView è un servizio opzionale alternativo che possono sfruttare anche i medici curanti.
2. AutoCPAP AirMini: AirMini è la più piccola e performante Auto CPAP presente sul mercato. Ha un peso inferiore ai 300 grammi e un sistema di umidificazione integrato innovativo. Per alimentarlo è sufficiente un’alimentazione da 20W. AirMini utilizza HumidX, un innovativo sistema di cattura dell’umidità espulsa con la respirazione naturale, garantendo all’utilizzatore una corretta umidificazione senza il bisogno di collegare una vaschetta d’acqua. L’algoritmo installato su AirMini è lo stesso di Airsense 10, ma la turbina è stata ulteriormente ridotta di dimensione.
3. SEFAM S.Box: Sefam S.Box funziona sia in modalità CPAP, generando quindi un livello di pressione costante, sia in modalità Auto CPAP, provvedendo a fornire aria con la giusta pressione in tutte le situazioni.
Sefam S. Box comprende le seguenti caratteristiche:
- iRamp: mantiene leggera la pressione dell’aria mentre ci si sta addormentando, per poi aumentare solo quando ci si è completamente addormentati.
- Accensione intelligente: questa funzione permette al dispositivo di iniziare a erogare ossigeno fin da quando si indossa la maschera senza dover schiacciare nessun tasto.
- Mask Fit & Go: controlla facilmente che la maschera sia adatta per evitare eventuali problemi di perdita.
- Selezione della maschera e dei circuiti: il dispositivo Sefam S.Box in grado di rilevare il tipo di maschera e di circuito che si sta usando, e aggiustare la pressione dell’aria di conseguenza: in questo modo si può essere sicuri di star ricevendo la terapia giusta.
- Modalità CC+: il dispositivo mette a disposizione tre livelli di sollievo per l’espirazione, il che significa che la pressione dell’ossigeno è ridotta durante l’espirazione.
- Wave & Go: attiva il dispositivo semplicemente muovendo la mano davanti al display.
4. Auto BiLevel AirCurve 10 VAuto ResMed: L’algoritmo EasyBreathe permette una maggiore pressione di supporto per trattare agevolmente i pazienti con difficili condizioni di apnea ostruttiva del sonno.
Funzioni disponibili nel modello VAuto:
- Funzione VAuto
- Funzione S
- Funzione CPAP
- Funzione EasyBreathe
- Climate Control
- Climate Control Auto
- Connettività wireless integrata
- Gestione perdite Vsync