Scopri di più sulle CPAP
maggiori informazioni sui
Tipi di maschere per CPAP
Nasali
Queste maschere vanno a coprire unicamente il naso, occludendo solo una piccola porzione del viso. Le principali marche sono Philips Respironics, Circadiance e Resmed.
Oronasali
Queste maschere vanno a coprire naso e bocca, occludendo una porzione del viso non trascurabile, sono consigliate per coloro che respirano prevalentemente con la bocca. Le principali marche sono Philips Respironics, Circadiance e ResMed.
Olivette nasali
Queste maschere non vanno a coprire il volto, bensì utilizzano olivette nasali che si appoggiano delicatamente di pochi millimetri all'interno delle narici, infastidendo la porzione di pelle minore in assoluto tra tutte le maschere. La principali marche sono Philips Respironics e ResMed.
Facciali
Queste maschere vanno a coprire completamente il volto, allo scopo di minimizzare le perdite di aria dalla guarnizione. Consigliate unicamente per coloro che non sopportano nessun altro tipo di maschera o che possiedono una pelle estremamente sensibile alla pressione dell'aria. La principale marca è Philips Respironics.